Salve,Sono una donna di 43 ...
Salve,
Sono una donna di 43 anni e amo correre. Ma due figli..un marito..una casa..e la montagna dove abito mi ostacolano un po'. Corro almeno due volte a settimana ma vorrei arrivare a correre 10 km entro un'ora.. Per ora riesco a fare 7 km in 45 minuti. Ma sono sempre in salita e discesa...come posso fare per allenarmi adeguatamente??
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Salve a tutti mi sto allenando per un concorso e devo riuscire a correre 2km in 10:30min.
Sono un principiante... leggi tutto
Ce l'ho fatta finalmente ho raggiunto i 21 km di corsa percorrendo così la mezza maratona Forse perché 3-4 ore prima... leggi tutto
Ciao Andrea ho una domanda da farti,siccome una volta Tu mi dicesti togliere un medio perché due in una settimana... leggi tutto
Salve a tutti tra un mese ho una prova concorsuale 3'55 1 km attualmente sono sui 4 '10 riesco a scendere 15 secondi... leggi tutto

Risposte
Capisco che gli impegni siano molteplici, ma ricorda che bastano anche sedute di 30' per migliorare, mantenendo quelle più libero nghe quando possibile
Es. 15' di corsa blanda e 7 volte 1' svelto 1' lento oppure 15' corsa lenta poi un incremento di velocità ogni 5' minuti.
Così magari riesci a fare 3 sedute ed a stimolare il sistema cardiovascolare
Ciao
Andrea
...e allora ci proverò...
Grazie mille...