Orologio con GPS

Ritratto di tartarunner
tartarunner | Dom, 02/08/2015 - 22:57

Ciao,
ho 31 anni e ho iniziato a correre ad aprile e son arrivata a percorrere i 10km in 1h.
Per metà settembre vorrei partecipare alla prima competitiva su questa distanza, che allenamento mi consigliate di seguire? Mi piacerebbe molto concludere sotto l'ora.
Inoltre vorrei acquistare un orologio con gps che mi permetta di avventurarmi nelle famose ripetute, sapreste indicarmi che caratteristiche deve possedere quest'orologio affinchè possa soddisfare questa mia esigenza? E come entry level cosa suggerite?
Grazie.

#visite: 2586

Risposte

Ciao Amico podista, dalle poche informazioni che ci dai viene difficile darti una mano d'aiuto per quanto concerne il "cosa fare per migliorare", per quanto riguarda la seconda domanda, possiamo dire che sul web ci sono molti prodotti ottimi che potrebbero soddisfare le tue esigenze, personalmente utilizzo un Garmin e mi sono trovato benissimo.

Ciao Tarta, io come te quando ho iniziato a correre 3 anni fa, ho corso e basta senza fare ripetute, e ho corso la mia prima 10 K in 45:30 l' Hunger Run, poi l'anno successivo ho fatto un pò di 10x800 e 6x1000 che mi hanno portato a percorrere i 10 K in 40 minuti, le ripetute le facevo tra i 10/20 secondi più veloci del ritmo sui 10 K del tipo che se fai sui 10K 5 al km le ripetute le fai tra 4:40 e 4:50 al km con 2:30 di recupero, io ho iniziato con le 10X800 e poi le 6X1000 una volta la settimana, un allenamento fai da te suggerito da un amico che mi ha dato qualche soddisfazione, nn seguo tabelle per chè il tempo a mia disposizione scarseggia, comunque ho corso la Roma Ostia e la Maratona di Roma con tempi soddisfacenti, 1:40 e 3:50...............per quanto riguarda l'orologio per impostare le ripetute il quale ti guiderà lui per tutto ti consiglio un Garmin Forerunner 220 o quello che ho io il Forerunner 620.........
Ciao ti saluto e spero di esserti stato di aiuto..........buone corse......

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.