Fra un mese ho un test sui 2km

Ritratto di Giacomo
Giacomo | Gio, 15/06/2017 - 18:15

Salve a tutti fra un mese ho un test sui 2km e vorrei dare il massimo non sono un runner professionista ma un amatore corro circa 3 volte a settimana x 6 km
Vorrei qualche allenamento da seguire per aumentare la velocità e fare un buon tempo cosa mi consigliate?
Attualmente chiudo i 2 km in 8.30 il massimo a cui aspiro anche se è difficile ( forse impossibile in un mese) è di 7.40
Accetto anche consigli sull' alimentazione da seguire o prodotti che mi aiutino a recuperare ed aumentare le mie prestazioni
Grazie

#visite: 3743

Risposte

Buongiorno Giacomo, prodotti LECITI che aumentino le prestazioni , non li conosco e non li voglio conoscere. Diciamo che in un mese puoi provarci. hai 3 settimane di lavoro ed una di scarico. Puoi fare un giorno 15/20' di corsa , poi 7x300 con recupero 2' tra le prove. Quindi le prove non saranno massimali , ma dovrai trovare il ritmo giusto. un giorno 15/20' di corsa poi una scaletta 200 rec 3' 400 rec 5' 800 rec 5' 400 rec 3' 200. qui i ritmi dovranno essere più sostenuti il terzo giorno 30-40' di corsa con gli ultimi 15' in progressione aumentando il ritmo ogni 5'.
Poi la settimana dopo puoi fare 6x400 rec 3' tra le prove e gli altri giorni uguale
La settimana prima del test farai un giorno 8x200 ritmo presunto dei 2000 quindi in 46" recuperando 200 metri di passo e poi corsa leggera gli altri due giorni
Mi rendo conto che non sia così dettagliata , ma il tempo è molto poso e 50" sono abbastanza
Ciao
Andrea

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.