Dieta scarico-carico di carboidrati

Ritratto di gianlu.d
gianlu.d | Mer, 19/07/2017 - 09:34

Buongiorno, domenica devo fare un allenamento di 20 km, e questa settimana sto provando la dieta scarico-carico di carboidrati. Quindi nei primi tre giorni (lun mar e mer) sto alimentandomi con carboidrati derivanti da solo frutta e verdura proteine.
A parte che gia' ho perso 1.5kg, vorrei fare una domanda riguardo l'allenamento durante lo scarico di carbo (ieri martedi') : avevo le ripetute 8 x500 con recupero attivo da 500mt, quindi un allenamento che considero impegnativo nel mio programma. Mi e' pero' sembrato di faticare piu' del solito.
La domanda e', in questo tipo di preparazione , nei giorni in cui si mangiano pochi carboidrati, ci si puo' allenare regolarmente, o si deve alleggerire l'intensita'?

#visite: 2272

Risposte

Buongiorno Gianluca. Per tua stessa ammissione stai introducendo pochi nutrienti e stai facendo degli allenamenti impegnativi, è normale quindi che il corpo ne risenta come risultato prestativo, poi possono esserci altri fattori come la temperatura , l'umidità, etc.
In questo momento non devi tenere in considerazione i tempi e fare attenzione a non affaticati troppo, perché se ti indebolisci poi potrebbe essere un problema recuperare la condizione
Se ti segue un nutrizionista adeguerà il regime alimentare anche agli allenamenti
Ciao
Andrea

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.