Sono incorsa in una tendinite/fascite plantare

Ritratto di MINOCCE
MINOCCE | Gio, 31/08/2017 - 11:08

ciao a a tutti
sono una runner per diletto, ma faccio cira 50 km a setimana. Purtroppo da fine luglio sono incorsa in una tendinite/fascite plantare e non posso allenarmi come vorrei.
Ho fatto tecar terapia e onde d'urto, ma non ho osservato il riposo come dovevo quindi il problema è ancora presente. Chi fa running può capire il mio stato d'animo e magari darmi qualche suggerimento sia sulla giusta terapia sia su una valida alternativa alla momentanea sospensione della corsa.

#visite: 2284

Risposte

Buongiorno Minocce, ti comprendo benissimo. Sto attendendo da quasi 6 mesi l'intervento per la meniscopatia, quindi praticamente non posso correre e quando lo faccio 1-2 volte a settimana patisco solo dolore che mi toglie il piacere della corsa.
Detto ciò , dove può andare a riparare il runner incallito? Con qualche sport aerobico alternativo, come Bicicletta e Nuoto. In questo caso non hai eventi traumatici agli arti e puoi mantenerti aerobicamente preparata. Il riposo è assolutamente necessario per il recupero , ma se attivo è meglio.
Buone corse
Andrea

Grazie per il consiglio. A livello terapeutico quindi, non serve far nulla?

Per quello ti consiglio un fisioterapista. Sicuramente qualche terapia e trattamento antinfiammatorio li farà fare per velocizzare il processo di recupero
Ciao
Andrea

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.