Soccorso durante le gare

Ritratto di Giovanni Muffato
Giovanni Muffato | Dom, 17/09/2017 - 13:27

Buongiorno,
Mi chiamo Giovanni e sono un ragazzo di 22 anni, attualmente sono un runner affiliato alla FIDAL, volevo sapere se nelle manifestazioni podistiche minori, come si chiamasse l'atleta che partecipa lo stesso alla competizione, ma se qualcuno si sente male interviene lui sul posto, e dove si potesse iscriversi,
Grazie dell'attenzione,
Buona giornata

#visite: 1962

Risposte

Buongiorno Giovanni. Per svolgere le manifestazioni gli organizzatori devono rispettare delle regole precise su assicurazioni ed assistenza medica. Quindi l'atleta rimane tale e deve pensare solo a correre sul percorso indicato, rispettando gli orari della manifestazione. Le iscrizioni vengono fatte sul posto e chiudono 16 minuti prima della partenza.
Ciao
Andrea

Ciao Andrea, grazie mille, pensavo fosse possibile farlo, e invece vi sono solo le squadre mobili. Comunque ho iniziato a fare un nuovo tipo di allenamento, molto più intenso, allora:
Lunedì, martedì e giovedì lavoro su strada a un ritmo di 4'30" al kilometro per circa 1 ora e mezza, facendo 19/20 km, mentre
Mercoledì, venerdì e sabato vado in pista a correre con un "gruppo" sui 10 km a un ritmo di 3'45" al kilometro, anche se non riesco a starci molto dietro per il momento, è infine
Domenica faccio una gara non competitiva, ovvero un lungo di 30-35 km, che ne pensi

Detto simpaticamente, credo ti stia uccidendo. Così facendo farsi veramente fatica a migliorare dando al tuo corpo il tempo per recuperare. Se non ricordo male tu vali su un 12000 poco più di 53 '. Dovresti correre il lento a 4:45 e poi fare qualità con dell'interval training (ripetute) o fartlek per stimolare il fisico.
Puoi anche uscire con un gruppo, un paio di volte z settimana, ma partendo più piano e stando con loro il più possibile. Lo usi così come progressivo
Hai bisogno di un allenamento strutturato. Fai un'enormità di kilometri e dovresti già valere solo per questo 40' sui 10.000 , ma i kilometri devono essere fatti nel modo corretto, per raccogliere i risultati al momento giusto
Fissati un obiettivo a 3 mesi ed allenati bello specifico per quello
Ciao
Andrea

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.