Salve. Ho male al ginocchio ...
Salve.
Ho male al ginocchio da mesi, non riesco più a correre come una volta!
Ho fatto la risonanza magnetica e dice condropatia di secondo grado.
Il mio ortopedico mi ha consigliato esercizi per rinforzare la muscolatura della gamba.
Oppure infiltrazioni di acido ialuronico.
Oppure il prp
Voi cosa consigliate?
Ma la domanda è quand'è che posso andare a correre??
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Salve a tutti mi sto allenando per un concorso e devo riuscire a correre 2km in 10:30min.
Sono un principiante... leggi tutto
Ce l'ho fatta finalmente ho raggiunto i 21 km di corsa percorrendo così la mezza maratona Forse perché 3-4 ore prima... leggi tutto
Ciao Andrea ho una domanda da farti,siccome una volta Tu mi dicesti togliere un medio perché due in una settimana... leggi tutto
Salve a tutti tra un mese ho una prova concorsuale 3'55 1 km attualmente sono sui 4 '10 riesco a scendere 15 secondi... leggi tutto

Risposte
Buongiorno Alessandro. Immagino che l'ortopedico ti abbia spiegato le funzioni dell'acido ialuronico ed il PRP. Scegli quello che credi, ma l'aspetto più importante da tenere in considerazione è l'aspetto degenerative in corso. In conseguenza di ciò, dovrai sempre considerare nella tua preparazione 1o 2 sedute dove eseguire esercizi di potenziamento delle gambe. Evita inizialmente balzi o andature che pesino sull'articolazione.
La ripresa sarà a dolore passato e molto graduale con uscite anche di 5-10' le prime volte e preferibilmente su prato e terreni morbidi. Nel frattempo puoi usare bicicletta o nuoto per tenerti aerobicamente e muscolarmente tonico. Chiedi comunque al dottore i tempi precisi di recupero
In bocca al lupo
Andrea
Ciao Alessandro ! Volevo chiederti come hai risolto il problema al ginocchio.Io ho il tuo identico problema.Ho fatto 2 infiltrazioni di acido ialuronico al ginocchio , l ' ultima quasi 2 mesi fa e ora ho riniziato a correre mezz'ora al giorno.Ho ancora un po ' di dolore e il medico mi ha detto di continuare a fare così , pensavo di fare la terza infiltrazione ma mi ha detto che non serve.Sono preoccupata perché è passato un po ' di tempo ! Grazie Francesca.
Ciao Alessandro ! Volevo chiederti come hai risolto il problema al ginocchio.Io ho il tuo identico problema.Ho fatto 2 infiltrazioni di acido ialuronico al ginocchio , l ' ultima quasi 2 mesi fa e ora ho riniziato a correre mezz'ora al giorno.Ho ancora un po ' di dolore e il medico mi ha detto di continuare a fare così , pensavo di fare la terza infiltrazione ma mi ha detto che non serve.Sono preoccupata perché è passato un po ' di tempo ! Grazie Francesca.