Un saluto tutti, avrei bisogno ...
Un saluto tutti, avrei bisogno d’aiuto. Sto preparando la prova per un concorso, ho circa 2 mesi e mezzo e devo riuscire a correre 2000 mt tra i 7/8 minuti… che programma potrei seguire? Pensate sia fattibile? Grazie per l’attenzione
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Salve a tutti mi sto allenando per un concorso e devo riuscire a correre 2km in 10:30min.
Sono un principiante... leggi tutto
Ce l'ho fatta finalmente ho raggiunto i 21 km di corsa percorrendo così la mezza maratona Forse perché 3-4 ore prima... leggi tutto
Ciao Andrea ho una domanda da farti,siccome una volta Tu mi dicesti togliere un medio perché due in una settimana... leggi tutto
Salve a tutti tra un mese ho una prova concorsuale 3'55 1 km attualmente sono sui 4 '10 riesco a scendere 15 secondi... leggi tutto

Risposte
Buongiorno Federico. Capire se sia fattibile è presto detto. Poniamo il caso tu parta da zero e non stia facendo alcuna attività aerobica , credo sia molto complicato correre un 2000 sotto i 4' al chilometro. Di contro se sei una sportivo e già pratichi una disciplina aerobica ( anche calcetto ) 3 volte a settimana, allora potrebbe essere possibile correre vicino a quei ritmi.
Volendosi togliere un dubbio fai un breve riscaldamento 5/10' di corsetta blanda , 4/5 allunghi di 80 metri recupera 5' poi parti e vedi quanta distanza riesci a coprire in 7'. Quello è già un test per valutare il tuo stato di forma e capire se avrai la capacità di riuscita e potrai valutare la possibilità di seguire una tabella
Ciao
Andrea
Buonasera Andrea, innanzitutto grazie per la considerazione e per il tempo dedicatomi… allora, guarda, io vengo da 6 anni di pugilato ad oggi sono un paio d’anni che ho smesso però il mio lavoro mi tiene molto attivo e spesso faccio tratti in mountain bike che vanno dai 35 ai 50 km … come posso basare l’inizio del mio allenamento secondo te?
Ps. Domattina provo come mi hai detto e ti farò sapere i risultati su 7 min. Grazie!
Ecco Federico, dopo il test vediamo cosa si può fare anche in base al tempo rimasty
Buongiorno andrea, il risultato è 1.48 in 7 minuti… credo che avrei potuto fare di meglio però, cosa ne pensi?
Federico, correre con lo stesso tempo 500 metri in più in soli 2 mesi lo credo impossibile. Tuttavia devo dire che hai una buona base aerobica e potresti provare a puntare ad un tempo intorno ai 8'30" in un paio di mesi. Avresti a disposizione quasi 3 microcicli e potresti provare a puntare ad un tempo di questo tipo.
Buonasera Andrea, ho aperto un nuovo trend, se ti va passa a dare un occhiata, i tuoi consigli la scorsa volta mi sono serviti e ne ho fatto tesoro! Grazie per l’attenzione!
Dove devo andare per vedere non ho visto nessun link, è probabile che non sia permesso inserirli per motivi di sicurezza
Buona sera andrea, https://www.runningitalia.it/forum/buona-sera-tutti-13979