Un saluto tutti, avrei bisogno ...
Un saluto tutti, avrei bisogno d’aiuto. Sto preparando la prova per un concorso, ho circa 2 mesi e mezzo e devo riuscire a correre 2000 mt tra i 7/8 minuti… che programma potrei seguire? Pensate sia fattibile? Grazie per l’attenzione
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Salve a tutti mi sto allenando per un concorso e devo riuscire a correre 2km in 10:30min.
Sono un principiante... leggi tutto
Ce l'ho fatta finalmente ho raggiunto i 21 km di corsa percorrendo così la mezza maratona Forse perché 3-4 ore prima... leggi tutto
Ciao Andrea ho una domanda da farti,siccome una volta Tu mi dicesti togliere un medio perché due in una settimana... leggi tutto
Salve a tutti tra un mese ho una prova concorsuale 3'55 1 km attualmente sono sui 4 '10 riesco a scendere 15 secondi... leggi tutto

Risposte
Buongiorno Federico. Capire se sia fattibile è presto detto. Poniamo il caso tu parta da zero e non stia facendo alcuna attività aerobica , credo sia molto complicato correre un 2000 sotto i 4' al chilometro. Di contro se sei una sportivo e già pratichi una disciplina aerobica ( anche calcetto ) 3 volte a settimana, allora potrebbe essere possibile correre vicino a quei ritmi.
Volendosi togliere un dubbio fai un breve riscaldamento 5/10' di corsetta blanda , 4/5 allunghi di 80 metri recupera 5' poi parti e vedi quanta distanza riesci a coprire in 7'. Quello è già un test per valutare il tuo stato di forma e capire se avrai la capacità di riuscita e potrai valutare la possibilità di seguire una tabella
Ciao
Andrea