Problemi alla bandelletta ileo-tibiale
Buongiorno a tutti,
vi scrivo perché non so più dove battere la testa e sto cercando qualcuno che abbia avuto problemi simili ai miei per capire come li ha risolti. Ad inizio dicembre, a seguito di una sessione di corsa sul tapis roulant ho accusato problemi alla bandelletta ileo-tibiale, sono andato dal fisioterapista il quale ha iniziato il trattamento con fibrolisi e tecar. Domenica scorsa, dopo più di un mese di trattamenti, sono riuscito a fare la prima seduta di 10 km con profitto e senza dolori. Tutto finito? Magari! Lunedì dovevo fare il secondo test sui 12 km (tutto scrupolosamente secondo gli ordini del fisioterapista). Purtroppo lunedì a metà seduta ho accusato un forte dolore dietro il ginocchio (zona popliteo, ma direi non solo quello, perché poi avvolge tutto il ginocchio) che mi impedisce la corsa. Mi sono fermato e ho descritto tutto al fisioterapista, che mi ha detto che è un problema collegato e che in 3 sedute si risolve. Ad oggi ho fatto 2 sedute e faccio sessioni di corsa come indicato dal fisioterapista (non più di 20'). Invece di migliorare sto peggiorando, ho fastidio in quasi tutti i movimenti, direi che sto peggio di inizio dicembre, è tornato anche il dolore alla bandelletta. Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili, ed eventualmente come ha risolto?
Grazie a chiunque mi dia un piccolissimo contributo!
P.s.: Oggi dovevo iniziare la preparazione per la maratona di Roma, immaginate il giramento di balle..
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Salve a tutti mi sto allenando per un concorso e devo riuscire a correre 2km in 10:30min.
Sono un principiante... leggi tutto
Ce l'ho fatta finalmente ho raggiunto i 21 km di corsa percorrendo così la mezza maratona Forse perché 3-4 ore prima... leggi tutto
Ciao Andrea ho una domanda da farti,siccome una volta Tu mi dicesti togliere un medio perché due in una settimana... leggi tutto
Salve a tutti tra un mese ho una prova concorsuale 3'55 1 km attualmente sono sui 4 '10 riesco a scendere 15 secondi... leggi tutto

Risposte
Lorenzo, non voglio preoccuparti, ma circa un anno e mezzo fa , un ortopedico mi diagnostico inizialmente la sindrome della bandelletta. La cura è estremamente semplice, qualche esercizio di stratching e dopo un paio di settimane si riparte. Risultato ? tutto come prima dopo pochi minuti. Allora Risonanza magnetica e qui si è evidenziato il vero problema. Rottura del menisco laterale. Niente di irrimediabile, intervento in artroscopia e dopo un mese e mezzo si riprende progressivamente. La sostanza del discorso ? IO PERSONALMENTE mi farei una risonanza e da li partirei per capire cosa ho veramente
In bocca al lupo
Andrea
ciao!
Forse ti posso aiutare,con i prodotti dei quali sono venditore.
Naturalmente ti consiglio un controllo medico,come ha detto l'altro Andrea per controllare che non ci siano traumi seri.
Però nel frattempo e anche in futuro,potresti provare con questi,che io uso oltre che vendere e mi trovo benissimo.
Abbigliamento contro la fatica,tecnologia giapponese...in maniera del tutto naturale aumenta la vasodilatazione e quindi la circolazione sanguigna e riesce ad avere un'azione antiinfiammatoria e analgesica del tutto naturale,senza bisogno di prendere pastiglie o altro.
Le solette riducono la fatica alle gambe del 76%!
Mi puoi contattare se vuoi saperne di più.
Intanto ti lascio il link a cui vedere di più sull'azienda e i prodotti ù824 mesi di garanzia e 90 giorni di formula soddisfatti o rimborsati),dove li puoi anche acquistare:
www.invel.it/andreamattiello