Operato di calcagno di haglund

Ritratto di lino
lino | Mer, 14/03/2018 - 20:35

Buonasera operato di calcagno di haglund 4 mesi fa inizato fisioterapie varie dopo due mesi ma oltre ad avere lo stesso dolore all inserzione tra tendine e calcagno ho ancora la caviglia rigida.
Da premettere che sono un calciatore dilettante e il primario che mi ha operato mi ha detto di iniziare con gli allenamenti e di correre sul dolore in quanto tutto questo e normale .Volevo confrontarmi con qualcuno che ha avuto lo stesso problema o qualche consiglio di qualcuno esperto grazie

#visite: 1528

Risposte

Buongiorno Lino, non ho avuto personalmente questo problema, ma un mio collega atleta/allenatore. Il dolore all'inizio è ahimè normale, in quanto le aderenze persistono per qualche tempo, occorre essere molto graduali e non esagerare. La ripresa alla normalità può durare qualche mese. Inutile quindi caricare molto, in quanto rischieresti altre infiammazioni a tendini e muscoli dell'atto interessato.
Basta iniziare con pochi minuti la prima settimana, per poi aggiungere qualche minuto progressivamente con i giorni seguenti
Ciao
Andrea

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.