Jogger o runner?

Ritratto di solemare7
solemare7 | Mar, 16/06/2015 - 15:37

Salve a tutti. Ho iniziato da poco a correre....ovvero...da circa 1mese corro 5 giorni su 7 e sono arrivata a fare 5/6 km in 50minuti (a volte mi fermo e continuo camminando). Ho tante domande da fare a chi è esperto nel settore
Innanzitutto posso ritenermi una jogger o runner?

#visite: 1959

Risposte

Ciao Amica Runner, ti diamo il benvenuto nel modo degli amanti della corsa. Poi cercando di rispondere alla tua domanda, penso che non sia tanto importante identificarsi come jogger o runner ma quanto uscire a correre e assaporare tutto quello che la corsa ti dà. Comunque per definizione il jogging (tradotto letteralmente “andare a correre”) altro non è che la corsa libera da confronti con cronometro e altri metodi di valutazione tecnici: colui che pratica jogging vuole esclusivamente tenersi in forma. Il runner (tradotto letteralmente “correre”) invece è uno sportivo che corre costantemente (a differenza del jogger che si contraddistingue per la saltuarietà del suo allenamento): cronometrare tempi, calcolare distanze, decidere in quale fase aumentare o diminuire la velocità

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.