Indurimento del polpaccio e calore

Ritratto di Roberto Scafuro
Roberto Scafuro | Mar, 26/09/2017 - 15:05

Buon pomeriggio mi auguro da chi più esperto e con mio stesso fastidio qualche suggerimento per soluzione. Inizio agosto ho avuto un dolore al polpaccio sinistro nella mia abituale sessione corsa di 45 minuti quotidiana , una sensazione di indurimento del polpaccio e in più una sensazione di calore accompagnato da dolore che ad altre prove di riiniziare si presentava ugual fastidio dopo pochi minuti. Sono ad oggi circa due mesi , visitato da medico dello sport (7 agosto) diagnosticato DOMS con soluzione riposo, bustine lipease Lac e visergon, impacchi ghiaccio 3 volte al giorno per 20 min . Sconsigliandomi fisioterapia poiché avrei risolto poco e o nulla . Ho fatto anche un ecografia apparato venoso con esito negativo . A tutt'oggi mi trovo sempre con lo stesso fastidio e una grande frustrazione di stare fermo e privarmi della mia grande passione per la corsa. Certo di vostra collaborazione per suggerimenti verso soluzioni (indizi medici,fisioterapiche, e che altro ) vo saluto di corsa .

#visite: 3760

Risposte

Ciao Roberto ti consiglio max 10 sedute di tecerterapia l'unica terapia che dovrebbe funzionare non fare stretching è riprendi con la camminata non usare pomate e antinfiammatori. Buona guarigiona

Buongiorno Roberto, se la diagnosi è corretta , si tratta solo di dolori post allenamento, ma sinceramente a due mesi dall'evento credo dovrebbero essere scomparsi
E' possibile si tratti di un affaticamento o contrattura. In questo caso occorre riposo e magari allentare le tensioni muscolari con un massaggio fatto da un manipolatore esperto

Di solito passata la fase infiammatoria, si riprende in modo molto blando anche solo con 5 minuti di corsa a giorni alterni, per poi aumentare gradualmente di 5 minuti a seduta
I medicinali servono a poco o nulla, anzi non ti danno la percezione del dolore e quindi rischi di aggravare la situazione
Ciao
Andrea

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.