E' il caso che io compri una scarpa della categoria A3?

Ritratto di xantiyaca
xantiyaca | Mar, 22/11/2016 - 15:45

salve a tutti,
ho iniziato a correre da marzo, peso 102 kg e sono alto 180 cm. sono un neutro che tende alla supinazione
dopo aver letto tutto quello che potevo su tanti siti, ho comprato un paio di scarpe mizuno wave inspire 12, categoria A4.
in alcuni casi, la regola è: i neutri ed i supinatori devono evitare le A4.
in altri è: a prescindere dalla pronazione, quelli che pesano più di 80 Kg devono usare le A4.
mi dite, cortesemente, se ho fatto un buon acquisto e se devo continuare ad usare le scarpe che ho acquistato o se è il caso che io compri una scarpa della categoria A3?
grazie a tutti.

#visite: 2665

Risposte

Ciao. Personalmente non acquisterei una scarpa con supporto mediale se ho una postura neutra. In questo modo stai forzando una situazione che di per è corretta che quindi non ha bisogno di supporto. Quelle scarpe vanno bene per i pronatori , cosa che tu non sei.
Ciao Andrea

buon giorno Andrea,
ti ringrazio per la risposta.
che scarpa mi consiglieresti?

Sicuramente una categoria A3 ammortizzata. Di modelli c'è ne sono a decine. Alcuni esempi
Saucony Jazz , Brooks Ghost o Gliceryn, Nike Pegasus, Asics Cumulus etc etc
Queste le trovi anche a prezzi accessibili. Non ti formalizzare sull'ultimo modello.....io quando ne trovo uno che mi calza bene spesso lo prendo anche se èdelk'anno prima!!

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.