Dolore sotto la rotula del ginocchio destro

Ritratto di sabato1968
sabato1968 | Sab, 26/12/2015 - 23:51

Buonasera a tutti, ho 47 anni e da circa tre mesi mi sono avvicinato al running, inizialmente per perdere peso, dopo alcune settimane mi sono accorto che la corsa mi appassiona. Il motivo per il quale vi scrivo e che da qualche giorno quando vado a correre avverto un dolore sotto la rotula del ginocchio destro. Il dolore scompare quasi completamente dopo circa 5 minuti di attività, percorro circa 7,5 kilometri alternado corsa a camminata spedita. Premetto che quando ho iniziato pesavo 85 kg per un'altezza di 173 cm, usando delle asics gel 1170, da qualche settimana ho acquistato delle nimbus 17. Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete per il problema esposto

#visite: 2238

Risposte

Ciao amico lettore, da quanto descrivi sembrerebbe una leggera infiammazione al tendine rotuleo, i motivi possono essere vari da una semplice rigidità al muscolo quadricipite femorale ad un problema di articolazione, quando ci sono questi problemi è sempre meglio rivolgersi ad un terapista del settore per fare diagnosi e terapia.

Dai il tuo parere

Accedi o Registrati per inserire il tuo commento.