Dolore che scompare dopo il primo km
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei porre una domanda ai runners più esperti, mi alleno da circa un mese dopo un lungo periodo di fermo e dopo gli allenamenti sento un leggero dolore all'altezza dell'anca destra. Il dolore scompare quando mi alleno, dopo circa il primo km di riscaldamento non avverto più alcun fastidio. Può essere colpa delle nuove scarpe che ho comprato? Vi è mai capitata una cosa del genere?
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Salve a tutti mi sto allenando per un concorso e devo riuscire a correre 2km in 10:30min.
Sono un principiante... leggi tutto
Ce l'ho fatta finalmente ho raggiunto i 21 km di corsa percorrendo così la mezza maratona Forse perché 3-4 ore prima... leggi tutto
Ciao Andrea ho una domanda da farti,siccome una volta Tu mi dicesti togliere un medio perché due in una settimana... leggi tutto
Salve a tutti tra un mese ho una prova concorsuale 3'55 1 km attualmente sono sui 4 '10 riesco a scendere 15 secondi... leggi tutto

Risposte
Buongiorno Andrea. Una diagnosi fatta a sensazione è sempre pericolosa. Da quanto dici sembrerebbe un problema tendineo , che a caldo sparisce, ma credo che un medico competente possa darti un riscontro certo. Le cause possono essere molteplici, per cui non si scarta nulla , nemmeno le scarpe. Nel caso in cui queste avessero un supporto mediale rispetto alle precedenti o viceversa non lo avessero, sempre rispetto a prima, possono aver causato una diversa postura. Ripeto però , qualcuno di competente potrà farti rprendere le attività senza rischi
Ciao
Andrea
Grazie mille per la tua risposta! Mi farò controllare, intanto ho notato che evitando percorsi con molto dislivello (sostanzialmente correndo in pianura) il doloretto si è molto ridotto.