Ciao a tutti,tra un ...
Ciao a tutti,tra un mese/mese e mezzo dovrei svolgere delle prove fisiche in un concorso che prevede la chiusura del chilometro in massimo 3:55 Min. Ho iniziato ad allenarmi da gennaio 2/3 volte a settimana e ad oggi il chilometro lo chiudo in 4:05/4:10. Potrei avere eventuali consigli sull'allenamento da fare per scendere ulteriormente di una trentina di secondi? Grazie
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Salve a tutti mi sto allenando per un concorso e devo riuscire a correre 2km in 10:30min.
Sono un principiante... leggi tutto
Ce l'ho fatta finalmente ho raggiunto i 21 km di corsa percorrendo così la mezza maratona Forse perché 3-4 ore prima... leggi tutto
Ciao Andrea ho una domanda da farti,siccome una volta Tu mi dicesti togliere un medio perché due in una settimana... leggi tutto
Salve a tutti tra un mese ho una prova concorsuale 3'55 1 km attualmente sono sui 4 '10 riesco a scendere 15 secondi... leggi tutto

Risposte
Ciao Antonio. Se guardi le risposte date a Carlo appena sotto la tua richiesta trovi alcune indicazioni che abbiamo fornito.
Chiaro che dovrai adattare le prove dei recuperi e calcolare i ritmi che nel tuo caso dovranno essere intorno ai 3'55"/3'50 inizialmente per poi dopo le prime tre settimane arrivare a 3'45/3'40.
Mi raccomando fai 2 settimane di lavoro ed una di scarico leggera, alla fine della quale eseguirai il test sul 1000.
Se scorri nel forum trovi moltissime indicazioni a riguardo. Ti manca pochissimo , quindi con un po' di attenzione riuscirai sicuro
Ciao
Andrea,
Grazie mille Andrea!