Buongiorno ho 15 anni e 11 mesi, ...
Buongiorno ho 15 anni e 11 mesi, so che non c’è un età per iniziare a correre, mi piacerebbe iniziare a fare atletica leggera, se iniziassi adesso avrei possibilità( allenandomi con costanza e dedizione) di giocarmela a livello agonistico anche a livello nazionale
Dai il tuo parere
Domande più popolari
Buonasera a tutti, sto preparando la corsa per un concorso in polizia, il classico km in 3.55 min. Essendo che... leggi tutto
Salve a tutti mi sto allenando per un concorso e devo riuscire a correre 2km in 10:30min.
Sono un principiante... leggi tutto
Ce l'ho fatta finalmente ho raggiunto i 21 km di corsa percorrendo così la mezza maratona Forse perché 3-4 ore prima... leggi tutto
Ciao Andrea ho una domanda da farti,siccome una volta Tu mi dicesti togliere un medio perché due in una settimana... leggi tutto
Salve a tutti tra un mese ho una prova concorsuale 3'55 1 km attualmente sono sui 4 '10 riesco a scendere 15 secondi... leggi tutto

Risposte
Sono molto in dubbio
Sono molto in dubbio perché vorrei molto iniziare ma vorrei arrivare ad alti livelli ma non so se per la mia età è tardi
Buongiorno Pfizer, la tua età è quella giusta. Qualsiasi disciplina tu voglia fare puoi cominciare oggi e raggiungere il risultato che il tuo fisico ti permetterà. Ho visto ragazzi iniziare a 16 anni ed arrivare in nazionale ed altri cominciare a 11 smettere dopo 2 anni. Il problema è che nello sport ci vuole tempo e sacrificio. ANNI di lavoro spesso con scarsi risultati per poi fiorire all'improvviso. Dipende tutto da te, da quanto ti impegnerai e quanta pazienza avrai.
Prova, non ti farà di certo male.
In bocca al lupo
Andrea
PS non spaventarti se gli altri sembreranno irraggiungibili, datti il giusto tempo